Volontà e Destino - costruire la vita con l’aiuto dell’I Ching Corso base
Sono cambiate “le regole dei giochi” e il previsto corso Volontà e Destino è stato modificato di conseguenza.

Il mio prossimo corso dedicato all’I Ching, in collaborazione con PNL Evolution, si adatta ai tempi!
Sarà sotto forma di webinar
anziché con presenza in aula. Ma non ti preoccupare: riusciremo a dialogare senza difficoltà!
Sarà la versione Corso base
anziché quella “lunga”, ma potremo sempre, poi, aggiungere il corso avanzato!
Ti fornirò gli elementi basilari per utilizzare pienamente il Libro dei mutamenti come coach personale nella vita quotidiana.
Affronteremo tutti gli aspetti importanti, dallo stato d’animo alle domande per poi arrivare alla piena comprensione della strategia consigliata e della lettura delle linee mobili.
E forse ti accorgerai, come ho scoperto io in tanti anni di studio, che il grande valore del Libro dei mutamenti non è nel raccontarci quale sarà il futuro, ma nel farci vivere il presente in armonia: un potente strumento di crescita personale.
Con PNL Evolution
Quattro martedì, dalle 19:00 alle 21:00
- martedì 12 maggio 2020
- martedì 19 maggio 2020
- martedì 26 maggio 2020
- martedì 2 giugno 2020
Per iscrizione PNL Evolution – marketing@pnlevolution.com
Per informazioni cieffe3-7@libero.it +39 338 626 7446.

Dopo una laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche e oltre 20 anni di carriera in aziende farmaceutiche multinazionali, e continuando ad aggiornarmi anche da quando faccio la libera professione, credevo si sapere molto sui placebo e sull’effetto placebo. Ma questo libro mi ha affascinato e fatto fare nuove scoperte fin dalle prime pagine. I suoi pregi sono moltissimi. I pregi pratici: è piccolo, leggero, economico. Può essere messo in borsa e letto ovunque. E anche queste piccole cose non sono da sottovalutare. È scritto benissimo. Si pone l’obiettivo di essere un testo divulgativo, e lo è davvero . Ricchissimo di cultura e di riferimenti storico – letterari – filosofici manca totalmente di pomposità o frasi contorte che spesso si trovano in questo tipo di libri. Qui c’è la cultura vera. Einstein diceva “ Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna ”, affermazione che condivido appieno perché chi sa davvero sa anche semplificare i concetti. Fabrizio Benedetti sa. Sa spiegare, sa affascinare. E il libro è anche affascinante per i contenuti, il rigore scientifico. È imperdibile per tutti coloro che lavorano in ambito salute, ed è utile per tutti.

Il titolo completo del libro è Intelligenza emotiva Cos’è e perché può renderci felici. Daniel Goleman è sicuramente il più autorevole esperto mondiale di intelligenza emotiva. Il libro viene talvolta dichiarato “fuori catalogo”, ma vi assicuro che si trova ancora, sia in libreria che per gli acquisti on line. Queste le notizie pratiche. E poi, che dire? È interessante, scritto bene, leggibilissimo. E, soprattutto, imperdibile per chiunque abbia interesse per le relazioni umane, per chi educa, collabora o guida altri esseri umani.